LE MIE SCOPERTE DELLA SETTIMANA

Sì scoperte, ma che poi forse non ho scoperto nulla come al solito, avete presente quei giorni in cui succede una cosa qualunque e mentre tutti la vedono come tale voi vi fermate a riflettere? Ecco una cosa così.

 

1. Ho scoperto che il miglior modo per destabilizzare le persone, specie le persone un po' subdole (che stronze non si dice) è stupirle, ma senza effetti speciali, così in scioltezza .Perché in fondo noi siamo come siamo ma se a un certo punto un lampo di imprevista genialità ci coglie non possiamo mica schivarlo. Insomma ho imparato che un secondo di gentilezza può far pensare (per poco, sia chiaro). Rendo noto per correttezza che la gentile non sono io, ho osservato questa scena dall'esterno.

 

2. Ho altresì scoperto che mi faccio una quantità di problemi senza senso. Tanto determinata in alcune cose e tanto riflessiva in certe altre, beh grazie a 5 minuti di confronto con la mia amica Vale e ho sciolto i nodi all'interno della testa, quelli esterni persistono ma a breve vado dal parrucco! Insomma l'insegnamento è questo: se vi state ponendo una domanda filosofica con una possibile soluzione complicata e una semplice, optate per quella semplice e pace a chi ne dovesse rimanere turbato.

 

3. Questa scoperta è più generale e meno circoscritta nel tempo. Sto bene, ho molto di quello che voglio e per quello che manca ci lavoro ogni giorno "voi fate sogni ambiziosi, successo, fama, ma queste cose costano ed è esattamente qui che si incomincia a pagare, col sudore" (cit. Fame - Saranno Famosi), va beh io sudo fisicamente solo a Miami ad agosto ma questo è un altro discorso! Insomma grazie a Pollon e a tutti gli dèi dell'Olimpo per quello che ho e forza me per ottenere il resto, non è una grande scoperta lo so, ma ogni tanto bisogna ricordarselo, altrimenti si dà tutto per scontato e non va bene.

 

Signori direi che è tutto, se vi aspettavate scoperte più sconvolgenti vi ringrazio per la stima, se vele aspettavate meno sconvolgenti allora riponete davvero poca fiducia nel prossimo! Buon weekend di pre-estate, godetevelo che deve ancora arrivare l'ultima ondata di freddo balengo siberiano che porta con sé piante gelate, broncopolmoniti e bestemmie!