Idee per un Carnevale originale e lowcost

Può succedere che una normale cena o serata diventi improvvisamente in maschera o semplicemente che non abbiate voglia o spazio per nuovi vestiti che userete pochissimo quindi cosa fare? Ho scovato un po' di idee che spero vi tornino utili per le imminenti celebrazioni del Carnevale!

 

CONSIGLIO #1 Mascherina o trucco

 

Spesso basta un dettaglio, una mascherina che abbiamo in casa o un trucco ricercato possono essere la chiave vincente di un look da festa. Il primo è un trucco pop-art bellissimo al quale abbinerei un vestito con stampe dei fumetti o semplicemente una maglia viola e una gonna a ruota gialla (ma potete spaziare con i colori e le fantasie).

 

La seconda foto è il trucco last minute per eccellenza "la gatta". Potete semplicemente copiare o personalizzarle un po'. Per il vestito se avete qualcosa di animalier nell'armadio usatelo ma anche nero, grigio e bianco andranno bene!

 

CONSIGLIO #2: Mercoledì Addams

 

Se avete i capelli lunghi e scuri è l'ideale! Fate la riga in mezzo e due trecce laterali, indossate una camicia bianca con colletto, e sopra un vestito nero a maniche lunghe oppure una maglia a maniche lunghe e una gonna sotto al ginocchio, calze nere, stivali neri o francesine. L'accessorio che non può mancare? La bambola Maria Antonietta quella senza testa!

 

Se avete più voglia di femminilità Morticia Addams è un'altra maschera per la quale basta un abito lungo nero, come accessorio potete scegliere tra un bel bouquet di gambi di rosa oppure la fantatica "Mano" (potete usare anche quella porta anelli)!

CONSIGLIO #3 Cowgirl

 

Io il cappello da cowgirl l'ho acquistato al concerto di Springsteen ma so che tante lo comprano in vacanza, di fatto capita spesso di averne uno in casa quindi perché non mascherarsi da Cowgirl? L'occorrente è: jeans bootcut o skinny (con i primi gli stivali saranno coperti dai jeans con i secondi gli stivali saranno sopra ai jeans) canottierina bianca o nera, camicia scozzese aperta, cinturone. Se ce l'avete usate una cravatta in cuoio come gioiello e siete pronte.

 

Lo stile cowboy è ovviamente adatto anche ai maschietti ma io non conosco molti uomini con stivali texani e cappello da cowboy, ma se ce li avete non esitate!

CONSIGLIO #4 La strana coppia

 

Questo è l'unico costume originale, diy, lowcost che abbia trovato per le coppie e la cosa positiva è che può essere davvero personalizzato. Il cappello di Mary Poppins può essere un qualunque cappello arricchito con mollette a forma di fiore, fiori di panno o anche solo di carta applicati sopra. La borsa sarà certamente capiente e io la vedrei di un meraviglioso broccato o tessuto da arredamento ma anche una weekend bag andrà benissimo. Ambrello nero d'ordinanza, camicia bianca, capelli raccolti e gonna bon ton sotto al ginocchio.

 

Per lui: pantaloni neri, camicia grigia, gilet grigio, scarpe nere, bretelle e sciarpina al collo. Fondamentali cappello, scopa e viso sapientemente annerito!

CONSIGLIO #5 Per un uomo discreto

 

E per un lui indeciso se vestirsi da carnevale o meno (i maschi che conosco io hanno sempre la paranoia di essere gli unici vestiti da carnevale, di fare brutta figura, ecc), nulla di meglio di Dylan Dog: camicia rossa (va beh se proprio non ce l'avete usate una maglietta), giacca nera, jeans e Clark's. In tasca una pistola giocattolo!

 

Ragazzi buone feste carnevalesche!