Le mie 3 tendenze hot dell'autunno/inverno 2013

Vivere la casa ma cercare sempre un buon motivo per fare una passeggiata, dedicarsi alla cucina ma abbandonare i fornelli qualche sera per godersi una cenetta in assoluto relax, progettare la prossima vacanza da sogno senza dimenticare che a pochi passi da casa c’è qualcosa di divertente da fare. Queste le tre tendenze hot dell’autunno/inverno 2013!

NATALE 2013 ISPIRAZIONI
NATALE 2013 ISPIRAZIONI

CASA

Avvolgetevi in abiti morbidi e caldi e uscite a cercate ispirazioni per rendere la vostra casa un luogo confortevole e caldo. Troverete praticamente in ogni punto vendita idee per decororare: fiocchi di neve, renne e scoiattoli, cuori dall’ispirazione nordica. E quello che non si trova in commercio si può creare, basta trarre spunto da una rivista d’arredamento, guardare immagini in rete, ripensare a un boutique hotel da sogno. Occorrono soltanto un pezzo di cartoncino o di tessuto, una qualsiasi formina (vanno bene anche quelle per i biscotti) e dello spago. I colori di tendenza sono il bianco e il beige che potranno poi essere arricchiti scegliendo tra oro, argento e rosso.

CASA TOCCHI DI ROSSO
CASA TOCCHI DI ROSSO

CUCINA

In TV non passa ora senza che un noto chef presenti le sue ricette, quale occasione migliore quindi per provare a cimentarsi in piatti di alta cucina (magari reinterpretandoli). E non dimenticate i regali di Natale! Fate i biscotti in casa e inseriteli in una scatola di latta o in un sacchettino trasparente. Acquistate semplici barattoli in vetro e dosate all’interno gli ingredienti per un dolce, corredate il tutto di istruzioni per la preparazione e completate con un bel nastro. Poi spegnete i fornelli e uscite a cena in una trattoria accogliente dai prezzi modici e dalla cucina casalinga e godetevi cibo e compagnia.

CENA A BASE DI TARTUFO
CENA A BASE DI TARTUFO

VIAGGI

Progettate un viaggio bellissimo, che sia tra un mese o tra un milione di anni non importa, scegliete cosa vi piacerebbe vedere, traendo magari ispirazioni da film e serie tv che citano spesso locali e punti di interesse. Poi sfogliate il quotidiano locale, cercate un evento, una piazza, una cittadina vicina e uscite di casa. Se è possibile spostatevi con i mezzi pubblici e godetevi la vostra città come foste nel cuore di Parigi. Fate molte fotografie e un semplice pomeriggio potrà trasformarsi in un momento da ricordare in futuro. Volete un'altra idea regalo? Fate stampare un fotolibro della giornata e offritelo in regalo a chi ha condiviso quelle ore con voi.

GIROVAGANDO
GIROVAGANDO

In bilico tra dentro e fuori casa, tra quello che si vorrebbe fare e quello che invece si può, vi auguro di trovare il giusto equilibrio.

CASA TOCCHI DI BIANCO
CASA TOCCHI DI BIANCO

Cristina Felice