Il mio conto alla rovescia è già iniziato, e il vostro?

Amo le vacanze che si avvicinano, ho un sacco di energia e voglia di fare, ho già acquistato il libro dell’estate (che non ho ancora letto quindi non vi consiglio) ma vi suggerisco di cuore quello che ho appena finito: Colazione da Darcy. E’ stato al top delle classifiche inglesi e pare che presto ne faranno anche un film. E' un libro leggero e scorrevole senza troppe pretese che a me ha tenuto compagnia nei numerosi viaggi in treno dell’estate.

 

Mi ha fatto riaccendere la voglia di Irlanda (che non svanisce mai) e colgo l’occasione per informarvi che la sezione viaggi non sarà più sul mio sito e a questo link: http://invacanzadaunavita.jimdo.com/europa/irlanda/ troverete qualche consiglio sull’Irlanda. Il motivo di questa decisione è stato questo. Collaboravo con una rivista online e sin da subito ho specificato che potevo scrivere dei miei viaggi perché trovo assurdo scrivere di cose che non conosco, tanto più se qualcuno può fare domande o chiedere consigli. E’ andato tutto bene per un po’, poi come al solito la memoria è breve e i patti saltano e alla richiesta di un commerciale articolo sul Brasile ho tagliato i ponti. Io del Brasile non so nulla perché nel mio passaporto non c’è alcun timbro di questo splendido luogo quindi cosa avrei potuto suggerirvi? Nulla, se volete leggere una guida ne fanno di ottime, io non scrivo guide, offro qualche idea, informazione, indicazione dei posti che mi hanno dato qualcosa.

 

Su tutti i miei viaggi potete farmi tutte le domande del mondo, sui viaggi che non ho fatto preferisco non dire nulla e lasciare la parola ad altri, quindi se vi va seguitemi anche su

 

www.invacanzadaunavita.jimdo.com


Vi lascio suggerendovi l’ascolto di Gipsy di Shakira e postandovi una foto scattata dal mio cellulino nuovo ieri nel bel mezzo del nulla mentre tornavo a casa.