Costa Magica: Mediterraneo 2012

OUTFIT PRIMA SERATA DI GALA
OUTFIT PRIMA SERATA DI GALA

Rieccomi qui dopo un breve viaggetto, sono stata a fare un giretto nel Mediterraneo! La mia crociera è partita da Savona e si è fermata a Barcellona, Palma, Malta, Catania e Napoli. La nave era la Costa Magica, una nave davvero molto bella e curata, dotata anche di piscina con lo scivolo!

La crociera è una viaggio che consiglio a chi ama vedere posti nuovi in maniera rapida, per chi ama la buona tavola e l'eleganza a cena, per chi odia il caldo. Per contro la sconsiglio a chi non ama vento e aria condizionata, agli allergici dell'abito da sera (in realtà per questo dettaglio c'è la Norwegian che non impone abbigliamento di sorta) e a chi pensa che ogni giorno si vada in spiaggia. In crociera se vuoi andare in spiaggia o compri un'escursione oppure la organizzi per conto tuo, ma il porto è spesso distante (fanno eccezione Ajaccio e Marsiglia, a Malta e Palma si arriva alle spiagge con il bus di linea).

Tornando alla mia di crociera vi posso dire che ho adorato il mio cameriere Nelson e la mia cabinista Ingrid da subito, ho conosciuto Rocky, un manager indiano che mi ha suggerito di tenere sempre a mente il mio potenziale e molte altre persone buffe o interessanti a seconda dei casi.
Sono tornata nerissima (sto già spelando) e con un discreto numero di idee quindi missione riuscita!


Libro delle vacanze: Cosa indossare con un cuore spezzato
Un libro leggero ma non troppo che parla di sogni lavorativi, di occasioni e di progetti e anche un po' d'amore (è sempre lui che governa il mondo).