Filosofeggiando

Percorrendo una strada a 3 corsie ho la sensazione che approfittando della distrazione altrui e spostandomi periodicamente di corsia io arrivi prima. Poi mi è effettivamente sorto un dubbio, sarà una sensazione o sarà davvero così? Così un giorno ho monitorato le auto a destra e a sinistra e non mi sono spostata: il risultato è che fare qualcosa di attivo ci illude di cambiare il corso delle cose, ma è solo una sensazione, nella strada in questione cambiare corsia mi fa impiegare lo stesso tempo che non farlo. Ma sarà così per tutto? E allora ho pensato di applicare questo metodo ad altri campi. Ho iniziato a controllare una lista di 9 punti (9 me ne sono venuti in mente, non è un numero predefinito!) scritti in ordine casuale e a fare qualcosa di piccolo ma concreto per sviluppare i miei interessi (esempio SCRIVERE UN NUOVO LIBRO: oggi ho scritto qualcosa? Ho letto qualcosa che mi aiuterà a scrivere? Posso farlo adesso?). Se volete partecipare compilate la vostra lista e cerchiamo di capire tra un mese se abbiamo portato a casa qualche risultato!
Altra cena al nostro attivo nel weekend, stiamo diventando i re della meringata (apriamo il chioschetto accanto al "Paradiso del muffin" e al "Mondo del tiramisù"!), vorrei darvi una ricettina per un cocktail analcolico semplicissimo (potete aggiungere l’alcool ovviamente) prendete alcune fragole e frullatele, aggiungete Lemonsoda o Mojito Soda (tutto al supermercato), fatto! Aggiungo anche una ricettina per una salsina buonissima e superfacile: carciofini e mayonese (oppure Mayò che ha la metà delle calorie!) et voilà, va sul crostino e va con i nachos, presto la mischierò con la ricotta per un sughino per la pasta leggero e sfizioso!
Ultima cosa tesori avete visto che c’è la neve? Ma quanto è bella? Domenica ero nella mia 1/2 casina, con il mio amore, sul mio 1/2 lettino, davanti alla tv a guardare una serie e fuori dalla 1/2 finestra si scorgevano i fiocchi di neve…qualche volta il Valhalla è lì a portata di mano!