La valigia perfetta

Visto che il sole splende nel cielo azzurro ho deciso di parlare della valigia perfetta. Dal momento che da sempre sostengo la superiorità femminile inserirei la valigia delle giuste dimensioni subito dopo a: saper guidare meglio degli uomini (non ci vuole molto) e sapere cos'è un fuorigioco (anche se non vi piace il calcio). Diciamo che la vostra valigia deve essere delle stesse dimensioni di chi viene in vacanza con voi, se è più grande avete sbagliato qualcosa! Seguono pochi semplici consigli da seguire alla lettera!

01. Beauty. Fatelo qualche giorno prima, dopo la doccia della mattina. Tutto quello che usate ogni giorno sarà quello che vi servirà più crema solare e doposole.

2. Fate gli abbinamenti prima di partire. E' vero all'inizio vi prenderà più tempo però vi siete mai trovati in vacanza con una maglietta che non mettevate da un anno, che vi sta male o altro? Con gli abbinamenti non ci sono problemi, e saprete razionalizzare. Qualche esempio? Per andare in spiaggia non vi cambierete tutti i giorni, bastano un paio di short o la mini di jeans e qualche maglietta, oppure un kaftano.

3. Fate una valigia con un solo colore predominante così accessori, smalto per le unghie, borse e scarpe andranno bene per tutto. Esempio: io adoro il fuschia che sta bene con bianco, nero e jeans. Per un weekend al mare con partenza il sabato mattina e rientro la domanica sera (2 giorni e 1 notte) porterò: beauty, intimo, sandali, infradito, jeans, una longuette nera, una canottierina fuschia o nera, un paio di shorts, costume, telo, borsa personale, giacca ecopelle nera. In grassetto quello che ho già addosso.

Il beauty per me è già un bagaglio, ne ho uno sportivo dell'Arena (il mio è sempre pronto perché lo uso anche in piscina) aggiungo solo la pochette del trucco, le lenti, e nella tasca sopra incastro l'intimo. Per il resto basta una borsa da mare (io spesso riciclo a questo scopo le shopping bag più capienti) e ci starà tutto il resto, se avete paura di rovinare o sporcre qualcosa avvaletevi di pochette, microborse, ecc.

Spero che queste dritte vi rendano la vita più facile e il bagaglio più leggero.

Come dice la mia amica Roberta: Kiss Kiss!