Cani da slitta, centro benessere e clima natalizio

Vero che sembra una foto presa dalla rete? E invece no, noi c'eravamo davvero in pista a testare nuove avventure! Per il compleanno del mio amore ho scelto un posto in cui ero già stata in un altro periodo: Cogne. C'è un hotel carino http://www.cognevacanze.com/hotel_cogne_centro_benessere_beauty_center_sauna_idromassaggio_spa_baita.asp

(questo è il link) che merita davvero una visita, poi ci siamo affidati a Luciano (link http://www.lucianogenta.com/chisono.php) che ci ha fatto provare il brivido dello sleddogs, una roba faticosissima perché i cani in salita non trascinano né te né la slitta quindi devi correre e tirare su tutto, però sicuramente una bella esperienza! Temperatura -14, buono, ci si congelavano anche le idee, per di più con la tipica aria gelida delle giornate di sole, praticamente avevamo solo gli occhi scoperti! se volete altre dritte su Cogne sono qui, di seguito la scheda!

Periodo: 17-19/10/10

Come ci si arriva: in auto o con la corriera da Aosta

Hotel: Hotel du Grand Paradis & SPA

Clima: tra i -5 e i -20 a spanne

Gente: strana come sempre in Valdaosta

Cibo: Buono, provatel a fonduta con i crostini, le zuppe, i formaggi

Come muoversi: salvo particolari esigenze a piedi

Cosa fare: sport! Sci di fondo e da discesa, sleddogs, gita in carrozza e cavalli, ciaspole, arrampicate sui ghiacciai e infine rilassarsi nell'idromassaggio!

Bilancio: a me piace molto, decisamente meglio in inverno, l'autunno non mi ha convinto troppo!